Comunicazione comparativa
(Il Foglio Quotidiano, sabato 7 dicembre 2002)

Comunicazione Comparativa

Finalmente in Italia, nel settore della Certificazione Qualità, opera un ORGANISMO DI ACCREDITAMENTO alternativo a quello esistente. Presso ALIMAssociazione Libere Imprese – Milano, è da tempo costituita una realtà accreditante che spezza il monopolio SINCERT rendendo così un servizio al mercato, agli operatori ed alle realtà Istituzionali di questo Paese, INFICIANDO QUELLA POSIZIONE DOMINANTE che SINCERT ha esercitato sino a questo momento.
La nascita e l’operatività del nuovo Ente di Accreditamento permetterà il libero esercizio della concorrenza e consentirà a tutti gli Operatori il diritto di scegliere quello più aderente alle loro esigenze ed alle loro aspettative più mirate.

 

Sono Alessandro Felloni, rappresento l’ISTITUTO ITALIANO CERTIFICAZIONE QUALITA’ di Torino e mi rivolgo personalmente a tutti gli operatori di settore : Aziende, Consulenti, Enti di Certificazione, Organi di Informazione, Autorità Istituzionali.
Sono certo , e so che condividete, che poter esercitare il diritto di scelta dell’Ente di Accreditamento più aderente ai nostri bisogni sia una legittima aspettativa ed insieme un sano elemento di equilibrio del mercato e dell’offerta di consulenza e servizi. PERCIO’, INVITO TUTTI GLI INTERESSATI A CONTATTARMI al fine di far crescere una alternativa al sistema SINCERT con il VOSTRO CONTRIBUTO di idee ed il VOSTRO PERSONALE IMPEGNO. Contribuiamo tutti a migliorare l’esistente, determinando così un vantaggio per l’universo mondo della certificazione che finalmente non sarà più in balia di situazioni interessate e monopolistiche.

Istituto Italiano Certificazione Qualità
Sede oper. Italia: Piazza De Amicis, 121/ bis 10126 Torino
Tel. 011/6633700-0111/6633992 Fax 011/6633886
e-mail iicq@iicq.it - iicq@iicq.net